Associazione di Volontariato a Pistoia

Appuntamenti Arcobaleno per Febbraio

Stiamo preparando per i nostri bambini e ragazzi, per i soci, i volontari e tutti i pistoiesi, un autunno pieno di iniziative Arcobaleno.
Ecco le prime date!

* 15 febbraio 2020
Il 15 febbraio sarà una giornata tutta a colori.
Nel primo pomeriggio, tra le 14:30 e le 16:00, abbiamo invitato nel Centro semi-residenziale Arcobaleno, accesso da Corso Gramsci 45, Oreste Brondo e Giuseppe Chirico che presenteranno il libro Insegnare la fisica nella scuola primaria – Il laboratorio e il metodo scientifico“.

Libro di Oreste Brondo e Giuseppe Chirico


Si tratta di una grande occasione di formazione per tutti gli insegnanti della primaria e per gli educatori. Oreste Brondo è un maestro del Movimento di Cooperazione Educativa e collaboratore della Casa Laboratorio di Cenci di Franco Lorenzoni. Si tratta di un piacevole ritorno: Oreste è stato nostro ospite l’anno scorso per parlarci di lettura a voce alta e narrativa illustrata per l’infanzia.
A seguire e fino a sera ci si sposterà al Circolo Arci Bugiani (via Erbosa 12) per un’ APERTURA STRAORDINARIA DELLA PIZZERIA DEL BUGIANI con la musica live di Gente Musicisti: parte del ricavato delle consumazioni sarà destinato a sostenere il progetto Ettaro.

Apertura straordinaria Bugiani per Ettaro

* Dal 24 febbraio 2020
A partire da lunedì 24 febbraio, dalle ore 21 alle ore 23, l’Associazione Arcobaleno e gli Istituti Raggruppati son lieti di ospitare presso Casa in Piazzetta (piazzetta Santo Stefano, 13) una serie di incontri gratuiti con le psicologhe Benedetta Fittipaldi e Giulia Vannucci sul tema “Ri-Ciclo di vita”, per ripercorrere le criticità che emergono durante le fasi della vita, dalla dimensione individuale alla relazione di coppia coppia, fino al diventare genitori e vivere la terza età.

Ciclo di incontri in Piazzetta