Associazione di Volontariato a Pistoia

30/11/2019: PiazzettAperta! Si parla di mobilità sostenibile

Nello splendido spazio che è Casa in Piazzetta, progetto dell’Associazione Arcobaleno finanziato dagli Istituti Raggruppati di Pistoia, presenteremo il libro “A ruota libera – Diario di un ciclista urbano”. A confrontarsi con Federico Longo su mobilità sostenibile e cambiamento climatico ci saranno Giorgio Bartolini e Valentina Grasso del Consorzio LaMMA e le ragazze e i ragazzi dei Fridays For Future Pistoia e Valdinievole.
Sarà presentato al pubblico anche il progetto Ciclofficina.
L’appuntamento è per sabato 30 Novembre dalle 18!!!
Al termine dell’incontro:
APERITIVO a offerta libera e jam session dei SUGAR YARD.

Federico Longo è nato nel 1978 a Noale (VE) e vive a Roma. Ha scritto Verso doveVorrei fare il postino e Tutte le strade, segnalato al Premio Calvino XXVII edizione.

Giorgio Bartolini e Valentina Grasso sono ricercatori del Consorzio LaMMA.
Il LaMMA, Laboratorio di Monitoraggio e Modellistica Ambientale per lo sviluppo sostenibile, è un consorzio pubblico tra la Regione Toscana e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.   Dal punto di vista giuridico si configura come organo in-house della Regione Toscana, secondo quanto stabilito dalla Legge regionale 39/2009.  

Le ragazze e i ragazzi dei Fridays for Future sono impegnati in un movimento di denuncia e sensibilizzazione contro il cambiamento climatico. Sono attivi in tutto il mondo mobilitando l’opinione pubblica sul tema del surriscaldamento globale.

Gli Sugar Yard sono un gruppo musicale nato a Casa in Piazzetta. Si sono già esibiti in diversi circoli e locali del pistoiese e al Festival dei Popoli di Agliana.