“IDeA_Intrecciare Didattica e Animazione” per un volontariato con l’infanzia, dal 4 febbraio al 31 maggio 2012

 

Cari lettori e lettrici,

siamo felici di presentarvi il Corso di formazione Cesvot “IDeA_Intrecciare Didattica e Animazione”, che prosegue una ricerca e autoformazione rispetto al lavoro educativo che, come associazione, abbiamo intrapreso qualche anno fa, sui possibili intrecci tra gioco e didattica.

Dal 4 febbraio al 31 maggio prossimi, secondo un calendario che potete trovare nel volantino, si terrà una serie d’incontri con educatori, insegnanti e formatori che vengono anche da lontano per raccontare e proporci la sperimentazione di un approccio diverso alla relazione educativa e alla trasmissione della conoscenza, in contesti scolastici e non.

Dopo un’introduzione più teorica, di riflessione e di senso, il corso prevede una parte di sperimentazione e attività insieme a un gruppo di bambini dell’associazione.

Il corso, gratuito, è aperto a chiunque sia interessato. V’invitiamo ad iscrivervi, a partecipare e a diffondere la notizia!

Grazie e buon anno a tutti,

Associazione Arcobaleno

 

scarica il volantino

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su ““IDeA_Intrecciare Didattica e Animazione” per un volontariato con l’infanzia, dal 4 febbraio al 31 maggio 2012”